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Come strutturare un blog aziendale?

Ricevo spesso questa domanda: "come strutturare un blog aziendale?" Quali sono i contenuti sì? E quelli da evitare? Quanto devono essere lunghi gli articoli? Quali sono le tecniche di scrittura più efficaci? Dipende! Da che dipende creare un blog aziendale di successo? Scoprilo!

Come creare un blog aziendale di successo?


Abbiamo visto insieme perché e quanto faccia bene alla tua azienda creare un blog aziendale. Oggi analizziamo il tuo piano d'azione: quali elementi non possono e non devono mancare nella casetta degli attrezzi, quando scrivi sul blog aziendale? Vado per punti e, se ti va, nei prossimi articoli li affrontiamo tutti!
  • avere ben chiari gli obiettivi da perseguire con il blog aziendale
  • il target a cui rivolgerti
  • definire il nome del blog e se inserirlo nell'architettura del sito web o gestirlo esternamente
  • il tuo tone of voice
  • varietà e tipologia dei contenuti ( infografiche, pillar content, cornerstone content,interviste, how to etc)
  • tecniche di scrittura efficaci, persuasive e seo friendly (seo copywriting)
  • immagini accattivanti,in alta risoluzione e con le giuste dimensioni
  • come promuovere i contenuti?
  • definire i risultati che ti aspetti di ottenere 
  • delineare un piano/ calendario editoriale degli argomenti
...[le tue idee] da non mettere in secondo piano. Ti ho raccontato cosa non può e non deve mancare, a mio avviso,per creare un blog di successo ma ogni azienda è un modo a sè da raccontare e, perchè no, da esplorare! ( ecco perchè ti dicevo: "dipende") Ogni idea può fare la differenza. Quali sono le tue? Hai già creato un blog aziendale? Raccontami la tua esperienza! 

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