Passa ai contenuti principali

Le 3 C del content marketing



Conosci la regola delle 3 C per fare content marketing di successo? Scopri di più!


Ecco i tre ingredienti fondamentali perchè la tua strategia di content marketing abbia successo: devi essere Convincente, Coerente e Customizzare. Sempre. 
  • Convincente: quando scrivi un contenuto,oltre a conoscerne l'argomento, cerca di trasferire la tua conoscenza in materia in modo chiaro e completo. Quello che è ovvio per te, non lo è per chi ti legge: parla la lingua del tuo pubblico e ingolosiscilo a puntino! Convincilo che non troverà contenuto più interessante altrove😆!
  • Coerente: qual è lo scopo del tuo post, del tuo articolo, della tua newsletter? Ecco, queste sono le domande che ti devi porre sia prima di scriverli che in corso d'opera, che alla fine. La coerenza è molto importante perchè è facile andare fuori tema o non interpretare correttamente il tone of voice del brand che rappresentiamo o non attenerci al tipo di linguaggio del canale comunicativo che abbiamo scelto.
  • Customizzare:  l'essere coerente e customizzare vanno di pari passo. Quando creiamo un contenuto, dobbiamo assicurarci che sarà come cucito addosso alle esigenze del brand che ce lo ha commissionato. Dovrà essere insomma qualcosa di unico, autentico e personalizzato.

Tu riesci sempre a essere coerente e convincente? Customizzi il tuo contenuto?






Commenti