Passa ai contenuti principali

3 motivi per dire sì ad una proposta di guest posting

Hai letto l'articolo sul guest posting e vorresti adottare questa strategia per aumentare la visibilità del tuo blog (Leggilo qui)? Oggi vediamo i 3 motivi per cui dire di sì ad una proposta di guest posting.


  1. Brillare di luce riflessa: hai aperto il tuo blog da poco ma non riesci a emergere come vorresti? Eppure, ci metti tanta passione e gli argomenti sono utili per gli utenti...  i risultati con il blogging non sono immediati,però... Lo sai che una proposta di guest posting potrebbe aiutarti a farti conoscere un po' di più? Ti parlo di nuovi visitatori,maggiore visibilità e tanto altro...  Forse chi è un po' più "inserito" di te nel settore, quindi più autorevole,potrebbe dare la carica di cui aveva bisogno il tuo blog. Perchè no?!
  2. Contenuto nuovo, vita nuova: ti hanno proposto uno scambio di guest post? Sei un po' scettico? Leggi i contenuti dell'altro blogger: in qualche modo potrebbero portare una ventata di freschezza al tuo blog? L'argomento non si allontana troppo dal tuo? Lo stile comunicativo ti piace? E.. allora, perchè no?
  3. Un link al giorno toglie il medico di torno: certo, perchè chi scriverà per noi, racconterà questa esperienza anche sul suo blog, rimandando a noi con un link. Carineria vuole carineria. Anche noi, presenteremo l'iniziativa citando la collaborazione con l'altro blog e indicando un link di rimando. Questa pratica generà ( si spera) nuovo traffico e nuovi visitatori.Perchè no?!
Sei un po' più positivo sul guest posting? Pensi che accetterai allora quella proposta? Spero di sì, però fallo con criterio, eh! :) Ah, dimenticavo, il mio blog è aperto al guest posting! Contattami o lasciami un commento, parliamone...


Commenti