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Come acquisire nuovi clienti con i social media


Scopri come usare i social per acquisire nuovi clienti! Che ti piaccia o no, i tuoi clienti sono parte attiva nel processo d'acquisto di un prodotto, soprattutto in rete! La vedi grigia? Perchè, invece, non considerare tutto come un'opportunità?  

Hai notato quanto le persone usino i social per dire la loro su un prodotto o un servizio? Ascoltale, anticipane le esigenze, anche inespresse, e...fidelizzale! 

Trova modi innovativi per vendere i tuoi prodotti: posti già meme, immagini in cui il tuo prodotto è decontestualizzato?

La regola aurea del vendere ma non vendere è scrivere contenuti rilevanti: conosci già la regola dell'80/20? Forse ti potrà tornare utile nella tua strategia di social media marketing! Ne ho parlato in questo articolo (leggilo se ti interessa)! 

Il meme [pronuncia: mim] è un tormentone che si propaga in modo virale sul web. Può essere un'immagine, un video, una foto divertente, stupida o sciocca. Chi lo vede,per esempio su Facebook, lo condivide con i suoi amici, che lo condividono con altri e così via, come se fosse una catena... un virus, ecco perchè diciamo virale! Avete già visto questi meme su Facebook e web?Per creare meme puoi andare qui.

Che c'è da dire ancora sul video? ;) Il video può destabilizzare, mostrare come usare un prodotto, spiegare, intrattenere!

un' idea di decontestualizzazione di prodotto ( caffe' Vergnano)


Un'idea di game
https://www.facebook.com/AixamMegaItalia/?fref=ts


  • Usa influencer per fidelizzare e aumentare credibilità del prodotto
Un conto è se un amico o qualcuno di cui ti fidi ti da un parere più o meno positivo su un prodotto, un conto è se un'azienda che vuole convincerti del fatto che quel prodotto è un must have.. sei d'accordo? Se hai risposto di sì, sappi che anche sul web e sui social funziona così! Gli influencer (blogger, vip, persone influenti in un certo settore) svolgono proprio questo ruolo! Guarda su Instagram, per esempio, questo caso di  successo: Smarttrike, azienda che produce articoli per neonati e bambini e che voleva raggiungere il target di mamme tra i 25-40 anni, con figli tra 8 -18 mesi per vendere un triciclo. Per far ciò, ha chiesto la collaborazione di influencer, come per esempio la famosa celeb tv Giuliana Rancic. Pur non avendo un bimbo di quell'e... guarda come è andata...
 

Quali trick usi per acquisire nuovi clienti grazie ai social?  Ti è stato utile questo articolo?  

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