Passa ai contenuti principali

Premio Donna marketing e comunicazione: vincitrici

A Milano l'1 Febbraio, presso il Centro Comunicazione Bayer a Milano, si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione”. Presenti in sala, il Direttore della Comunicazione Bayer Italia, Daniele Rosa, e 150 top manager, professionisti ed imprenditori del comparto Mar-Com.

Il Premio, giunto alla sua XVa edizione, è assegnato alle  manager in rosa, che si sono particolarmente distinte per talento, creatività e professionalità, secondo il giudizio della Comunità del Marketing e della Comunicazione.

Più di 60.000 fra manager, consulenti, docenti e professionisti iscritti al club vengono infatti invitati a votare, esprimendo liberamente le proprie personali preferenze nei diversi ambiti professionali.
Quest'anno sono state considerate anche altre categorie per l'assegnazione del premio: “Donna Marketing" Donna Comunicazione Azienda”, “Donna Comunicazione Agenzie", "Donna Event Manager”, “Donna Social Media Marketing” e il “Premio alla Carriera Donna Comunicazione”.

Nella categoria “Donna Marketing” il premio è andato a Sara Tugnolo, marketing manager di Calvin Klein Watch & Jewelry - Swatch,  nella categoria “Donna Comunicazione Aziende”  Laura Cerliani, marketing coordinator e eventi di McDonald’s; nella categoria “Donna Comunicazione Agenzie”,  il premio è andato a Filomena Rosato, presidente di Filo Comunicazione e Assorel; Il Premio “Donna Marketing & Comunicazione” è andato a Elena Scandurra, direttore marketing e comunicazione di Cosmer Group; il “Premio Donna Event Manager” a Cristina Mazzini, event e marketing di Xerox, Il “Premio Donna Social media Marketing” a Sara Caminati, titolare di Web in chiaro.

Il “Premio alla Carriera Donna Comunicazione” è andato a Orietta Colacicco, che, con un’esperienza di 46 anni in azienda e in agenzia, nel 1986 ha dato vita alla comunicazione emozionale, che fa parlare quel prodotto o quell’impresa con la propria” voce” in unlinguaggio tattile, olfattivo, visivo, gustativo. una branca della Comunicazione Non Convenzionale.


Il premio Donna Marketing e Comunicazione è stato ideato da Danilo Arlenghi, Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione dalla fondazione nel 1998, organizzato da Party Round Green e sponsorizzato da Bayer.