2) Idea di facebook marketing: fai leva sulle passioni di chi ti legge! Che differenza noti tra questi due post? A quale dei due ti sentiresti più vicino, se fossi il fan della pagina, o un cliente e non un bancario o un addetto ai lavori?
- "l'istituto bancario o la banca ha rinnovato un contratto di sponsorizzazione per le attività sportive di..."
- "Amiamo il calcio. Anche quest'anno @bancax è sponsor di /siamo sponsor di.."
Per aumentare il senso di appartenenenza alla community che stai gestendo, usa anche eventuali call to action, come domande, per esempio, o inviti a fare qualcosa!
4) Idea di facebook marketing: hai mai pensato di condividere su Facebook gli articoli del tuo blog aziendale? La tua banca ha già un blog aziendale, dove proporre contenuti utili per chi ti legge e trasformare i tuoi lettori, in lettori fedeli e poi in eventuali clienti o business partner? Perchè non declinare quell'articolo su come si richiede un mutuo su Facebook?
Come certamente saprai, la mera promozione dei prodotti, specialmente quelli bancari, infatti,non si usa più: il vero trend è quello del content marketing! Altre idee per individuare i contenuti più giusti? Ci sono dei tool web based che ci consentono di identificarli, ma perchè non sfruttare gli argomenti che riguardano proprio la tua banca per comunicarne all'esterno la cultura? Prendi spunto dalle domande più frequenti fatti ai tuoi colleghi della filiale per trasformare un problema in opportunità... o in un articolo! Scopri di più sull'importanza del blog aziendale qui!
Hai trovato utili queste 4 idee di facebook marketing per le tue attività social
di una banca dal forte legame territoriale? Qual è la tua esperienza?
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