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Banche e territorio: 4 idee di facebook marketing



Sei il responsabile marketing o la risorsa dedicata ai social di una banca dal forte legame con il territorio locale? Ecco 4 efficaci idee di facebook marketing!
1) Idea di facebook marketing: diamoci del Noi. La banca è composta da una squadra di persone. Di persone che hanno scelto di usare Facebook per rapportarsi ad altre. Ti occupi di Facebook in banca? Dimentica il registro banchese,se scrivi i post! Punta alla semplicità, alla chiarezza e alla completezza d'informazione. 


2) Idea di facebook marketing: fai leva sulle passioni di chi ti legge! Che differenza noti tra questi due post? A quale dei due ti sentiresti più vicino, se fossi il fan della pagina, o un cliente e non un bancario o un addetto ai lavori?
  •  "l'istituto bancario o la banca ha rinnovato un contratto di sponsorizzazione per le attività sportive di..."  
  •  "Amiamo il calcio. Anche quest'anno @bancax  è sponsor di /siamo sponsor di.."
Se fai leva su passioni, credenze, valori su cui la banca ha letteralmente deciso di investire e in cui si possono identificare fan reali o potenziali, hai fatto bingo!  

Per aumentare il senso di appartenenenza alla community che stai gestendo, usa anche eventuali call to action, come domande, per esempio, o inviti a fare qualcosa!
3) Idea di facebook marketing: un hashtag ti salverà. Crea hashtag tematici, relativi per esempio alle attività a cui si dedica la tua banca,a dei contest o iniziative che puoi creare internamente, su campagne, e che coinvolgono i tuoi colleghi e invita tutti ad usarli nei commenti e nei post. In questo modo movimenterai la pagina,creerai engagement e potrai tracciarli per campagne future.

4) Idea di facebook marketing: hai mai pensato di condividere su Facebook gli articoli del tuo blog aziendale? La tua banca ha già un blog aziendale, dove proporre contenuti utili per chi ti legge e trasformare i tuoi lettori, in lettori fedeli e poi in eventuali clienti o business partner? Perchè non declinare quell'articolo su come si richiede un mutuo su Facebook? 

Come certamente saprai, la mera promozione dei prodotti, specialmente quelli bancari, infatti,non si usa più: il vero trend è quello del content marketing! Altre idee per  individuare i contenuti più giusti? Ci sono dei tool web based che ci consentono di identificarli, ma perchè non sfruttare gli argomenti che riguardano proprio la tua banca per comunicarne all'esterno la cultura? Prendi spunto dalle domande più frequenti fatti ai tuoi colleghi della filiale per trasformare un problema in opportunità... o in un articolo! Scopri di più sull'importanza del blog aziendale qui!

 Hai trovato utili queste 4 idee di facebook marketing per le tue attività social
di una banca dal forte legame territoriale? Qual è la tua esperienza? 


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