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Sei un operatore olistico? 7 cose che devi sapere per usare facebook e attrarre clienti


Sei un operatore olistico e ti è piaciuto l'articolo su come promuovere la tua attività senza dimenticare il tuo lato zen (leggilo qui) ? Oggi ti spiego 7 cose che devi sapere di Facebook per attrarre nuovi clienti e farti conoscere.

1. Apri una pagina facebook: ok che oramai tutti sono su Facebook ma chi l'ha detto che se ci sei, lo fai in modo giusto? Prima di tutto crea un profilo e da qui attiva la tua pagina.
2. Il potere delle citazioni: ora che hai aperto la tua pagina e fornito tutte le indicazioni del caso per farti trovare ( di cosa parla la tua pagina,il link al tuo blog, i tuoi contatti etc) arriva la fase più importante e bella: quella della scrittura del primo post! Ti consiglio di partire da una citazione, tua, e quindi motto o mantra, o quelle di maestri che ti ispirano ogni giorno. Le citazioni sono un valido strumento per farti conoscere.

Il potere delle citazioni per promuovere la tua attività olistica su Facebook: perché?

Se ti identifichi tu con ciò che è scritto nella citazione, perché non dovrebbero farlo anche altri? Cercale su Google, libri etc e postale su Facebook. Ricordati di virgolettarle, riportarne l'autore e corredarle di immagini impattanti. Ecco un sito su dove reperire immagini o foto gratis e senza problemi d'uso:Pixabay


3. Fai degli eventi, partecipi a dei corsi d'aggiornamento? Parlane! In questo modo potrai aumentare la tua autorevolezza di settore, dimostrare che sei in continua evoluzione e che sei o desideri essere competente.

4. Condividi, condividi e condividi: sul web funziona così. La generosità dimostrata ritorna in termini di autorevolezza,seguito e potenziali clienti e collaborazioni. Cosa volere di più? Fai così parla dell'articolo che hai scritto per il tuo blog o su quel sito di settore, con una breve frase nel testo del post e riporta il link di riferimento. Metti poi like per conto della tua pagina

5. Hai dei consigli da professionista che ti senti di dare a chi ti segue? Quali sono le domande che più ti fanno i tuoi clienti? Se sono dubbi per loro, immagina per potenziali fan della tua pagina e futuri clienti! Sii breve, interessante, informativo e mai autoreferenziale. Metti sempre il link per permettere a chi ti legge di approfondire l'argomento o sul tuo blog o sul portale del settore olistico per cui scrivi.

6. Fai delle promozioni per le tue sedute? Postale, postale e postale. Ricorda di allegare  o,per dirla con il linguaggio di Facebook, caricare sempre una locandina o un'immagine relativa e di lasciare sempre un tuo recapito telefonico, link o mail di contatto.

7. Dove hai studio? Ricevi in farmacia? Hai cambiato l'indirizzo del centro olistico con cui collaboravi? Comunica queste informazioni di servizio! Possono sembrarti banali e scontate ma se usi Facebook come canale di comunicazione o se i tuoi clienti attuali e potenziali hanno scelto di seguirti qui, risulterai ai loro occhi sicuramente professionale, attenta e precisa.
Spero che queste 7 dritte possano esserti utili per la promozione della tua attività olistica e per valorizzarla su Facebook. Continua a seguirmi o contattami per saperne di più!

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