Passa ai contenuti principali

Sai delegare? Come farlo a occhi chiusi.



Sei un manager consapevole che la giornata dovrebbe essere fatta da più di 12 ore per poter coniugare impegni,imprevisti e progetti? Hai già un'assistente cui far riferimento ma... per te è difficilissimo delegare, dato che sei un vero maniaco del controllo? La soluzione è a portata di clic. Chiudi gli occhi ... e vai! 


Delegare a occhi chiusi: il ruolo dell'assistente virtuale bilingue per l'ottimizzazione del tuo business online

Sei un imprenditore molto attivo, soprattutto online, o la tua azienda è improntata su un modello di e-business? Chi si occupa di amministrazione e segreteria in azienda a volte non parla la tua lingua e si esprime in burocratese, o sei un professionista del web che oltre alle attività tipiche dell'internet marketing,risponde al telefono, si interfaccia con il commercialista, si organizza un viaggio etc? 

Chi si occupa della comunicazione online di un evento non da sempre la giusta importanza, per esempio, agli aspetti logistici e amministrativi che stanno a monte alla sua organizzazione? Forse non hai ancora incontrato nella tua vita professionale un'assistente virtuale online certificata, cui affidare tutte queste mansioni all in one, con competenze verticali e trasversali ma soprattutto certificate ( ne parlo qui).

3 vantaggi di assumere un'assistente virtuale bilingue e delegare ad occhi chiusi



  1. Forte risparmio: l'assistente virtuale lavora da remoto, il che comporta un'ingente riduzione di costi e aumento di spazi lavorativi per te. E' pagato su base oraria e in base al pacchetto dei servizi offerti.  Sarà poi necessario utilizzare una serie di tool utili a condividere un calendario (es.Google Calendar) con appuntamenti, giorni e post del piano editoriale.
  2. "Le sue competenze sono certificate da imprenditori come te!"- dichiara Paola Devescovi, imprenditrice di calibro internazionale e una delle due fondatrici della VA Academy di Roma, scuola di formazione e certificazione di assistenti virtuali. Tale know how, di tipo tecnico, linguistico e amministrativo, va quindi ad incontrare realmente le esigenze degli imprenditori che operano prevalentemente online! Scopri di più sulle garanzie offerte dalla certificazione [video].

  3. Maggiore possibilità di dedicare il tuo tempo alla creazione di networking con altri imprenditori: il professionista o il piccolo imprenditore spesso si occupano di attività come il rispondere alle mail e alle chiamate,il preparare slide per un convegno, incontro etc, mansioni che in un'azienda più grande sono svolte da persone ad hoc. Delega queste attività all'assistente virtuali, il tuo tempo e la qualità delle tue pubbliche relazioni ti daranno ragione!
Vuoi sapere di più su come diventare assistente virtuale o conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti di cui ti ho parlato per ottimizzare e sistematizzare in modo efficace il tuo business online? Domani dalle 19.00 alle 20.00 si terrà un webinar online gratuito con Paola Devescovi e Silvana Cinus di VA Academy. Iscriviti qui per partecipare!




Commenti