Passa ai contenuti principali

web marketing per promuovere la tua attività olistica: 3 dritte-motivi per farlo senza dimenticare il lato zen

Sei un operatore olistico, hai un'associazione olistica o ti occupi di benessere e ti stai ancora chiedendo come usare il web marketing per promuovere la tua attività? Ecco 3 dritte-motivi per farlo, senza dimenticare il tuo lato zen.

  • Professionale e zen allo stesso tempo: apriti un blog! Nel marketing,specialmente quello online, vince chi è in grado di mettersi in gioco veramente, senza finzioni. Questo vuol dire che che se stai muovendo i tuoi primi passi nel mondo del web, devi mantenere la tua autenticità, la pazienza e la perseveranza, che sicuramente ti appartengono, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il primo passo per mettersi in gioco è aprire un blog, dove ti sarà possibile raccontare chi sei e cosa fai, la disciplina olistica in cui sei specializzato, gli eventi/ seminari ai quali partecipi o che ti vedono come relatore. 

Ricordati, più sei specializzato, più i tuoi contenuti sono utili per chi ti legge, più diventi autorevole!

  • Be zen,be social: ora che hai aperto il tuo blog, scritto contenuti utili sulla disciplina olistica in cui sei specializzato, non ti resta che condividerli sui social network. Perchè, mi chiederai, se ho fatto di tutto per emergere devo mettermi completamente a nudo, rischiando di essere copiato dai mie concorrenti? Perché i miei concorrenti devono vedere gli eventi o i corsi che organizzo o di cui sono relatore? 

Ricordati, che il web - e i social nello specifico- sono fatti per condividere. Più i tuoi contenuti saranno rilevanti, più avrai la possibilità di farti conoscere e aumentare i tuoi clienti. 
Quali social? Ti consiglierei di iniziare prima di tutto da una pagina Facebook, poi, se ti entusiasmerai del magico mondo dei social -ne sono convinta - e  se i tuoi risultati saranno buoni, potrai passare anche ad altri. Ogni social ha il suo linguaggio, quindi impara ad usarne uno bene e poi concentrati anche sugli altri!
  • Iscriviti ad un serio portale di settore:amplificherai la tua visibilità, le persone (colleghi e non) ti conosceranno come professionista autorevole di quella disciplina olistica e avrai la possibilità di confrontarti e collaborare con altri professionisti come te e di aderire a sconti e promozioni importanti per la tua professione. Secondo una personalissima occhiata in rete, ecco alcuni che ho usato per clienti e che potrei eventualmente consigliarvi: Scelgo Benessere, Riza. BenessereCorpoMente e tanti altri..
Ti ho dato qualche elemento in più per valutare la tua presenza in rete per la promozione di un'attività olistica? Spero che queste 3 dritte-motivi possano esserti stati utili e...zen!




Commenti