Passa ai contenuti principali

Come slegare Facebook da Twitter e viceversa


Con l'arrivo della primavera e l'aumento esponenziale del lavoro in ufficio, si risvegliano prepotentemente dal letargo anche tantissimi argomenti di cui vorrei parlarvi.  Oggi parliamo di come slegare Facebook da Twitter e viceversa.


Ah perchè si potevano collegare? Perchè sì e perchè no.
In questi mesi ho incontrato alcuni clienti, spesso in giro per fiere, all'estero. Per documentarle in real time, sia su Facebook che su Twitter, avevano deciso di collegare i due account [Scopri qui come si fa] per motivi di comodità: il tweet diventa un aggiornamento di stato su Facebook e accorcia i tempi di pubblicazione.

In fase di revisione di strategia di social media marketing, ho suggerito loro di slegare i due account dato che i linguaggi per i due social sono diversi e non è detto che il contenuto pubblicato su Twitter vada bene anche per Facebook e viceversa.
Come si slegano i due account: scollegare Facebook da Twitter
Collegati al tuo account Twitter e loggati. Una volta entrato nella home, clicca sulla tua foto profilo in alto a destra. Fatto? Si aprirà un menu da cui selezionerai la voce impostazioni. Poi vai su App, nel menu a sinistra dello schermo e clicca su "revoca adesso",in corrispondenza della voce che collega Facebook a Twitter.

Come si slegano i due account: scollegare Twitter da Facebook
Collegati a Facebook e loggati normalmente. Ok, ora clicca su impostazioni. Si aprirà la schermata delle impostazioni della tua pagina. Ora, vai sulla voce del menu a sinistra "Applicazioni": identifica il logo di Twitterr e seleziona la x per confermare la rimozione del collegamento tra gli account.

Spero che questo post vi sia stato utile! Alla prossima!


Commenti