Passa ai contenuti principali

Come creare una firma digitale per il blog: Mylivesignature


Oggi, ho deciso di mettere un po' a posto il blog, in termini di layout e di contenuto.Ho trovato un modo carino per firmare i post: una firma digitale personalizzata. Potete realizzarla anche voi con Mylivesignature, un servizio gratuito proposto dal web, che permette di inserire una firma autentica su siti e blog e autenticare la vostra presenza on line.




Quale tipo di firma digitale?
Quando si apre la pagina del sito, consiglio di cliccare direttamente su "start now", per fare subito una prova di come funziona il sito. Solo in seguito, registratevi. 

Una volta cliccato su start now, atterrete su una pagina in cui si presentano le varie possibilità di firma digitale. La firma, infatti, si può creare in diversi modi: 

  • potete generare una firma scegliendo il font e digitando il testo;
  • potete disegnare una firma autografata, a mano, con il mouse ( se, come me,  non siete un grafico provetto abbandonate questa opzione!)
  • potete creare una firma autentica partendo da un documento di cui fare una scansione a pagamento.

Come generare una firma scegliendo il font e digitando il testo

Niente di più semplice e divertente. Seguite questi passaggi:
  1. Cliccate su Using the signature creation wizard e digitate quindi il vostro nome e/o cognome nello spazio dedicato. Ok, ora potete passare al passaggio successivo. Cliccate su Next Step.
  2. Perfetto, ora davanti a voi, avete una serie pulsantini viola al cui interno sono le possibilità di font a vostra disposizione (Es. da #101 a 110). Fate le prove che desiderate e visualizzate il rendering della vostra firma.
  3. Avete trovato la proposta grafica che più vi piace? Ok, allora fate un bel flag, posizionando il cursore del mouse all'interno dei piccoli cerchi sottostanti la rappresentazione grafica e cliccate nuovamente su Next step.
  4. Ora è il momento di definire le dimensioni della firma. Sceglietela e procedete come al solito, quindi... Next Step.Decidete se volete uno sfondo nero o trasparente, quindi visualizzate l'ennesima anteprima della vostra firma. Next Step.
     
  5. Definite la pendenza della firma. Next Step. Ora,non vi resta che scaricare la firma oppure salvarla ed utilizzarla quando volete.
Ecco la mia:




Commenti